- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
“Pedro Rodriguez prepara il suo addio al Barcellona” - scrive Marca - anche se, tuttavia, non sarà un addio imminente. L’ala spagnola (che tanto piace a Mancini) sà che i suoi giorni al Barça presto finiranno e, per questo, sta cominciando ad organizzare un futuro lontano dalla Catalogna. Fino a un mese fa - racconta lo stesso Marca - Pedro intendeva andarsene già quest’estate: se non lo ha fatto, è perché il club blaugrana gli ha offerto un ricco rinnovo, avvertendolo che non lo avrebbero lasciato andare in questa sessione per il blocco al mercato imposto dalla FIFA.
Pedro ha firmato subito perché il denaro è denaro (“la pela es la pela”, scrive Marca), ma comunque con tanta voglia di lasciare piuttosto che passare un altro anno all’ombra del trio delle meraviglie (Messi-Neymar-Suarez). Il giocatore sa che per lui lo spazio sarà minimo, ma Luis Enrique non voleva privarsene per non rischiare di trovarsi senza uomini in caso di lesione di uno dei tre titolari. Il tecnico - in questo - è stato ligio e chiarissimo, non intende muoversi da qui: l’unico modo per farlo desistere già ora è un’offerta davvero importante (circa 25 milioni) che al momento solo il PSG sarebbe in grado di offrire.
Da gennaio, la situazione cambierà totalmente: in quel momento il Barça avrà a tutti gli effetti i suoi due nuovi acquisti, Aleix Vidal e Arda Turan. A quel punto, Pedro cercherà di andare via, soprattutto per non perdere il treno che porta ad Euro 2016. Il giocatore non vuole perdere il posto nella Spagna di Del Bosque, e per questo tenterà di partire nel mese di gennaio. Se poi non sarà possibile dire addio nella sessione invernale (sempre piuttosto complicata), Pedro chiederò la cessione - con totale certezza - per la prossima estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA