- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
LucaMarchegiani, in collegamento con gli studi di SkySport, ha parlato della partita tra Lazio e Inter per la qualificazione in Champions. Ecco cosa ha sottolineato l’ex portiere biancoceleste:
-Conta l’esperienza internazionale in uno scontro così?
Conta l’esperienza di aver giocato gare importanti. Ma il nocciolo del discorso è che se noi dovessimo guardare il fatto che i nerazzurri devono vincere all’Olimpico considerando il campionato delle due squadre sarebbe quasi improbabile, se non ci fosse il condizionamento di questa partita. Il fatto che l’Inter sia rientrata in corsa è una motivazione in più e i nerazzurri hanno una possibilità insperata. Avrà più energie nervose la squadra di Spalletti e la squadra di Inzaghi potrebbe avere paura di perdere questo obiettivo dopo averlo a lungo meritato.
-Se tu fossi Inzaghi, schiereresti de Vrij?
Credo che de Vrij non sia nelle condizioni di giocarla una partita del genere. Non perché non farebbe il meglio per la Lazio. Sono sicuro da questo punto di vista. Ma si sta parlando tanto di questo, in Italia e a Roma, e c’è una pressione sul giocatore che se sbagliasse si innescherebbero una serie di dietrologie che obiettivamente sarebbero ingiuste e non credo sia nella condizione mentale ideale di giocare una gara così importante, ma non è colpa sua.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA