01:06 min

ultimora

Marchegiani: “Annullare il campionato sarebbe ingiustizia sportiva. E tagliare gli stipendi…”

Matteo Pifferi

L'ex portiere della Lazio ha parlato a Deejay

Ospite di Deejay Football Club in onda su Radio Deejay, l'ex portiere della Lazio ed attuale opinionista Sky Luca Marchegianiha parlato così in merito alla possibile ripresa del campionato:

"Io sarei per la ripartenza, ero convinto si potesse fare ma in questo momento mi sta venendo qualche dubbio. Ci sono lutti enormi che vanno onorati, è un momento di riflessione e di buon senso, aspettando gli eventi. Chi ha speso gran parte della stagione in maniera importante, avrebbe subito, sportivamente parlando, un'ingiustizia. Ora il calcio si è allineato al Paese: non sento più dichiarazioni fuori dal coro".

TAGLIO STIPENDI - "E' una strada inevitabile, è chiaro che rinunciare ai soldi non fa piacere a nessuno ma ci sono categorie che usciranno distrutte da questa situazione, ci vuole un senso di responsabilità di tutti. I calciatori di Juventus, Milan e Inter possono anche rinunciare a due anni di stipendi, altri però dipendono dallo stipendio mensile. Un pensiero di questo tipo andrà fatto".