A Sky Calcio Club, l’ex portiere Luca Marchegiani ha parlato così dopo Napoli-Udinese di stasera e prima di Inter-Fiorentina di domani.


ultimora
Marchegiani: “Stima enorme del gioco dell’Inter. Ma se la gara si mette male ho notato che…”
“Il Napoli le ultime partite le ha vinte tutte fisicamente. Oggi ha trovato un’Udinese che ha prestanza fisica, aggressività, velocità sugli esterni. Secondo me la partita è stata più equilibrata alla sensazione degli ultimi minuti ecco in cui il Napoli era lì. L’Udinese ha fatto una gara bellissima, mi è piaciuta tanto. Lukaku un po’ peggio rispetto alle ultime, Anguissa meno determinante, non erano in grande serata. Il Napoli anche quando ha vinto e convinto, non ha mai fatto 90 minuti sullo stesso livello, gioca un po’ a sprazzi.
LEGGI ANCHE
Firenze? La mia idea è questa: una gara si può sbagliare, anzi, sarebbe strano con questo calendario non sbagliarne una ogni tanto. La cosa che mi fa riflettere è stata la difficoltà di cambiare la partita nel momento in cui si incanala diversamente da come l’avevano prevista. E lo avevo visto già nel derby. L’allenatore ha questa idea, ma anche i giocatori io dico… Li ha messi gli attaccanti con la Fiorentina, ma era come se non ci credessero. Ho una stima enorme io del gioco dell’Inter e tutto, ma nel momento in cui la gara scivola via… Diventa meno efficace ecco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA