00:35 min

ultimora

Marchegiani: “Inzaghi deve crescere sulla comunicazione. Dell’Inter non si spiega…”

Eva A. Provenzano

L'ex portiere, su Skysport, ha parlato delle difficoltà della squadra nerazzurra e di quelle del tecnico

Luca Marchegiani, a Skysport, ha parlato del momento dell'Interche ha perso con lo Spezia alla vigilia dalla sfida importantissima contro il Porto, valida per l'eventuale passaggio ai quarti di Champions League.

«Io trovo difficoltà a trovare spiegazione logica alla stagione dell'Inter, anche perché è ancora seconda. Ma otto sconfitte sono un indice negativo per una squadra che considero forte. Inzaghi non ha giocatori che saltano l'uomo e deve arrivare a segnare col gioco di squadra e quando affronta partite che non riesce a sbloccare si espone alle ripartenze. Ma questa mia idea non giustifica il divario tra gare in case e fuori casa. Non vedo spiegazioni tattiche, piuttosto qualcosa che ha che fare con la psicologia», ha spiegato.

-Dire quello che ha vinto troppo spesso a livello della comunicazione: poi c'è il rovescio della medaglia? 

Sì, penso di sì. Se parli verso l'esterno parli anche verso lo spogliatoio: è evidente. Simone è un amico, abbiamo condiviso un sacco di cose. Nella comunicazione deve un po' crescere: non sempre trasmette quello che vuole trasmettere. Guardando le accuse è difficile dire mancanza di personalità nello spogliatoio. Mi viene più la mancanza del cambio di sistema come problematica. Sicuramente vincere certe partite, certi scontri diretti è mentalità per un allenatore. A volte non riesce a scavallare la tattica. 

(Fonte: SS24)