La Gazzetta dello Sport, in riferimento all'ormai famoso video del retropassaggio di Chiellini, ha intervistato Luca Marchegiani, che era allo Stadium in qualità di commentatore per Sky
ultimora
Marchegiani: “Retropassaggio di Chiellini? Situazione poco chiara. Rizzoli…”
La Gazzetta dello Sport, in riferimento all'ormai famoso video del retropassaggio di Chiellini, ha intervistato Luca Marchegiani
Marchegiani, durante la telecronaca le sue parole a proposito della punizione battuta da Chiellini e fatta ripetere due volte dall’arbitro Rizzoli sono state queste: "Chiellini ha passato la palla verso Buffon, Icardi l’ha intercettata. Ma Chiellini non aveva battuto il calcio di punizione. Ricordo che è stata una situazione poco chiara. Peraltro noi stavamo anche guardando un replay di un’altra azione e c’era pure una sostituzione di un giocatore in corso"
Che idea si è fatto a mente fredda?
«Io ho avuto la sensazione che Chiellini avesse dato il pallone a Buffon per far battere la punizione proprio a lui. Questo è quello che ho pensato e detto l’altra sera. Poi non vorrei parlarne più perché mi sembra che su questa storia si stia montando un polverone incredibile. Per me è finita lì».
Ma Rizzoli l’ha fatta ripetere due volte...
«Ripeto, mi è sembrata una situazione poco chiara. Ma la prima volta Chiellini voleva farla battere a Buffon.».
Come deve essere la palla?
«Assolutamente ferma, ma ora non chiedetemi se la palla era completamente ferma. Sono attimi. Ora, però devo andare, torno a cenare».
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA