00:50 min

ultimora

Marchegiani: “Rigore? A centrocampo quello è fallo! Classifica? La colpa è di chi…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex portiere della Lazio ha parlato della partita tra Inter e Napoli e si è soffermato anche sull'affollamento dei primi posti in classifica

Luca Marchegiani, su Skysport, ha parlato del pari tra l'Inter e il Napoli e ha sottolineato innanzitutto: «Conte ha dato riferimenti fissi, Politano quasi a uomo su Bastoni per favorire il duello e reagire alla sconfitta con l'Atalanta. La partita è stata equilibrata, non bene da un punto di vista tecnico, l'Inter ha avuto più occasioni ma pure l'ultima di Simeone è stata un'occasione importante».

«Meret ha giocato bene e non ha dovuto fare conclusioni difficilissimi, le conclusioni dell'Inter erano tutte a figura. Il problema è che Calhanoglu la colpisce di collo e tende ad allontanarsi la palla. Ci vuole più forza per deviarla perché la palla scende. La classifica? È più colpa di chi non è scappato via, l'Inter, il Napoli che ci ha provato, all'inizio sembrava la Juventus che poi non si è confermata rispetto all'inizio stagione straordinario. Questo ha favorito Fiorentina e Lazio che stanno facendo bene, benissimo, rispetto all'aspettativa e al valore e sono lì giustamente», ha aggiunto l'ex portiere della Lazio.

«Il rigore? Tutti abbiamo avuto la sensazione che c'è una protezione regolare. Ma è al limite. Non è vero che a centrocampo non viene fischiata: c'è poca lettura da parte dell'arbitro sul movimento e le intenzioni di Anguissa. Il mancato ingresso di Frattesi? Quando Inzaghi fa i cambi il Napoli aveva difficoltà a ripartire e preferiva avere in campo giocatori di palleggio che muovessero l'azione. L'idea non era penalizzare un giocatore come lui», ha concluso il portiere.

(Fonte: Skysport)