Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Luca Marchegiani ha parlato della prospettiva di un attacco Inter delle meraviglie formato da Lukaku, Lautaro e Dybala:
ultimora
Marchegiani: “Inter, Inzaghi può far coesistere Lukaku-Dybala-Lautaro. Acerbi…”
Marchegiani, niente tridente per la prossima Inter, quindi?
"Il calcio che Inzaghi conosce meglio non prevede tre giocatori di questo tipo tutti insieme. Va però detto che uno dei suoi pregi migliori è quello di saper coinvolgere più giocatori possibili, lo ha sempre fatto: è una delle sue prerogative. Poi c'è sicuramente un canale aperto molto forte con la dirigenza nerazzurra".
Delle tre combinazioni possibili, c'è una coppia che secondo lei si sposa meglio?
"Con Lautaro e Lukaku l'Inter ha già vinto uno scudetto, quindi direi loro due. Antonio Conte aveva puntato sulla creazione di campo aperto per Romelu, che in Italia è travolgente. Anche Dybala, però, si sposa bene con entrambi. Lo svantaggio di averli tutti è farli coesistere, il vantaggio è combinarli come si vuole: hanno caratteristiche diverse e complementari. La società, questo sì, dovrà lavorare affinché chi resta fuori 'stia buono'".
Si parla anche di un fedelissimo di Inzaghi: cosa potrebbe portare Francesco Acerbi?
"Se l'Inter cedesse qualcuno, a quel punto Inzaghi prenderebbe un difensore che conosce bene e che ha dimostrato di essere leader nella difesa a tre. Acerbi può gestire velocemente la responsabilità di giocare in una squadra come l'Inter. Credo possa essere una soluzione molto logica, nel caso in cui ci dovesse essere la necessità di sostituire qualcuno. Ma dipende anche da chi parte là dietro, è difficile valutare a priori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA