- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Marchetti: “Champions inimmaginabile per il calcio italiano. Merito di…”
Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:
Che Napoli-Milan sarà quello di stasera?
“È una Champions inimmaginabile visto il calcio italiano in crisi, siamo stati fortunati se vuoi ma sono stati bravi gli allenatori a portare le squadre fino a qui. C’è la possibilità di vedere un’italiana in finale, poi i tifosi potranno tifare quella che preferiscono. Giornalisticamente parlando sarebbe bello seguire un derby di Champions, ma se il Napoli dovesse raggiungere la semifinale sarebbe il coronamento di una stagione straordinaria. C’è il rischio che possa essere sminuito il proprio cammino, cosa che non dovrebbe succedere. Non c’è una favorita, è chiaro che il Milan ha un leggero vantaggio ma questo risultato il Napoli può recuperare. È un confronto tra squadre che si conoscono troppo bene e mi aspetto una mossa a sorpresa dalla panchina, anche se non so quale. Sarà una sfida aperta ed è impossibile fare un pronostico.”
L’italiana che andrà probabilmente in finale giocherà da sfavorita a Istanbul?
“Real-Chelsea forse non è una finale anticipata, ma una semifinale sì. Sicuramente City-Bayern è una finale anticipata, erano le due favorite per arrivare fino in fondo. Sicuramente City-Real è una finale anticipata, parliamo di quella che sarà salvo sorprese la semifinale. Chiunque giocherà contro le italiane sarà la favorita, ma io faccio questa domanda. Vince sempre la squadra favorita? Le storie dello sport sono belle per questo, te la giocherai con una squadra storica come il Real o come uno squadrone come il City, ma te la vai a giocare. Si inizia da 0-0 e si giocherà la partita, poi può succedere di tutto. Vai da sfavorito, ma intanto giochiamoci la partita.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA