Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha commentato gli episodi arbitrali tanto discussi di Juventus-Inter:
ultimora
Marchetti: “Rigore Inter? Irrati non poteva non darlo al monitor. Zakaria-Bastoni…”
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha commentato gli episodi arbitrali di Juventus-Inter
Un giudizio sull’arbitraggio di Juventus-Inter?
“Non poteva non dare il rigore all’Inter Irrati quando è andato al monitor. Bisogna capire se il Var poteva intervenire e se l’arbitro non aveva davvero visto il fallo: in tal caso, non lo avrebbe dovuto chiamare. Poi, sulla ribattuta, è stato fischiato un fallo inesistente: il Var, rivedendolo, si è accorto che De Ligt è entrato prima di tutti in area, per questo ha fatto ribattere il penalty. Ecco perché i vertici arbitrali hanno approvato l’operato. L’unica problematica è se fosse un chiaro ed evidente errore dell’arbitro”.
Il contatto con Zakaria nel finale?
“Non so che dirti, ma penso che da un punto di vista geografico, ovvero dove è stata commessa l’infrazione, non si può essere discrezionali. Evidentemente il Var ha la certezza che sia fuori”.
(Fonte: TMW Radio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA