FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marchetti: “Inter coraggiosa e determinata, con l’Arsenal piccola grande impresa”

Marchetti: “Inter coraggiosa e determinata, con l’Arsenal piccola grande impresa” - immagine 1
Il commento del giornalista di Sky dopo il successo di misura dei nerazzurri firmato dal rigore di Calhanoglu
Alessandro De Felice Redattore 

Dopo il successo per 1-0 dell'Inter sull'Arsenal, firmato dal calcio di rigore di Hakan Calhanoglu nel finale del primo tempo, il giornalista Luca Marchetti ha analizzato la prova della squadra di Simone Inzaghi nel consueto appuntamento con l'editoriale su TMW.

"Ha avuto concentrazione l’Inter. Una piccola, grande impresa. Ancora una vittoria per l’Inter in Europa. Ancora una volta senza subire gol: si vede che è una caratteristica delle squadre nerazzurre visto che anche l’Atalanta ancora non ha preso reti. È questa la piccola grande impresa.


Marchetti: “Inter coraggiosa e determinata, con l’Arsenal piccola grande impresa”- immagine 2

L’Inter ultimamente in campionato aveva sprecato tanto in attacco, è vero, ma aveva anche ballato molto in difesa. Ripensate alla partita con la Juventus, ma anche soltanto alle paratissime di Sommer contro il Venezia. Bene: contro l’Arsenal l’Inter ha sofferto, ha fatto fatica a ripartire. Ma su quel rigore al tramonto del primo tempo ha costruito la sua gara. Tutti molto concentrati, tutti molto attenti. Nessuna sbavatura.

Marchetti: “Inter coraggiosa e determinata, con l’Arsenal piccola grande impresa”- immagine 3

E se l’Arsenal ha spinto tanto difficilmente ha trovato lo spazio giusto per il tiro. Di grandi parate di Sommer ce ne sono state poche (una su Havertz), di grandi salvataggi (di Bisseck per esempio o di Dumfries) sì. L’Inter è stata determinatissima, a suo modo anche coraggiosa a fidarsi ancora una volta dei propri uomini. Contro una squadra che da tempo ha una grande identità e che ambisce a recitare un ruolo da protagonista. Ma l’Inter è imbattuta: non ha subito neanche una rete (conviene ribadirlo) giocando contro Arsenal e City (fra le altre)."

tutte le notizie di