FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marchetti: “Inter, è ora di sbloccarsi: occasione ghiotta. Milano senza padroni, lo Scudetto…”

Marchetti: “Inter, è ora di sbloccarsi: occasione ghiotta. Milano senza padroni, lo Scudetto…” - immagine 1

Il pensiero del giornalista di Sky Sport dopo la sfida d'andata della semifinale di Coppa Italia e sulla volata scudetto

Alessandro De Felice

Nell'appuntamento con l'editoriale su Tuttomercatoweb, il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti ha analizzato il derby d'andata di Coppa Italia tra Milan e Inter, terminato sul risultato di parità a reti inviolate:

"L’Inter ha confermato le difficoltà realizzative. Sono ormai 4 le partite senza gol. E se in alcune di queste partite la squadra di Inzaghi è riuscita comunque a fare molte occasioni da gol, a dimostrare di essere più che viva e a dare la sensazione che fosse una mancanza di lucidità e basta, ora una crisi c’è. Forse perché le due partite giocate bene (e perse) con Milan e Liverpool. Forse perché c’è stanchezza o mancanza di brillantezza e di conseguenza anche la precisione ne risente. Fatto sta che ora è arrivato il momento di sbloccarsi. L’occasione sulla carta è ghiottissima: l’ultima in classifica in casa. In certi casi si dice: basta un episodio. Vedremo se arriva, vedremo se è così. Intanto però quello che doveva essere il derby che avrebbe potuto determinare la padrona di Milano, è finito zero a zero. Il Milan ha provato a sorprendere i cugini. Con le sue armi: aggressione alta, ripartenza veloce, l’improvvisazione di Leao. Ma proprio in avanti ci sono state delle situazioni che potevano essere gestite meglio. Ed è lì che ha insistito Pioli. Avrebbe preferito sfruttarle le occasioni, come è successo alla Juve. E’ lì però. Anzi sono tutte lì".

Nella lotta scudetto c'è anche il Napoli, che ha approfittato domenica scorsa dei mezzi passi falsi di Milan e Inter:

"E loro sono Milan e Inter, oltre al Napoli. Il Napoli in coppa non l’abbiamo visto, e chissà se questo non possa essere un vantaggio. Lo scopriremo in seguito, ma al di là dei giocatori che stanno recuperando (e questa è certamente la cosa più importante) il fatto di poter preparare la gara con una settimana di allenamenti soprattutto per un allenatore come Spalletti…".

Per Marchetti la volata per il titolo si deciderà più avanti:

"Domenica c’è lo scontro diretto. Comunque vada non sarà deciso nulla. Ma questo campionato sarà deciso da dettagli. E nei dettagli c’è anche la Coppa Italia…".

tutte le notizie di