- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Nel suo editoriale per Tmw, il giornalista Luca Marchetti fa il punto della situazione sul campionato e sull'Inter di Inzaghi in vetta alla classifica:
"L’Inter si conferma squadra da battere. Contro un Torino coraggioso e che è rimasto in partita fino alla fine, la squadra di Inzaghi piazza la settima vittoria consecutiva, sei arrivate senza subire gol in campionato: 551 minuti di imbattibilità per Handanovic (battendo il suo record, del 2018) e mettendo nel mirino il record interista (681). La forza della squadra di Inzaghi non è solo l’attacco quindi che nell’anno solare ha messo a segno 104 gol, ma anche la difesa, ormai. La squadra nerazzurra ha perso soltanto una volta in campionato, ha perso punti all’inizio (in alcuni casi anche a causa di episodi, vedi i rigori sbagliati) è vero, ma ha saputo reagire alla grande con una grande forza mentale".
"Ha recuperato una voragine a Milan e Napoli e ora si appresta a vivere il prossimo anno con grande fiducia nonostante lo stesso Inzaghi sappia che non si è ancora fatto nulla e che poi all’orizzonte non c’è soltanto l’ormai famigerato calendario asimmetrico con Lazio, Atalanta, Milan e Napoli (di seguito) e proprio prima dell’andata degli ottavi di Champions con il Liverpool per un febbraio ad altissima tensione. Ecco perché l’Inter si gode questo 2021, sa che dovrà fare altrettanto bene e ha tutte le qualità per poter continuare su questa strada. Fa bene Inzaghi a non allentare la tensione, ma durante questi giorni di pausa un bicchiere in più se lo può concedere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA