FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marchetti sull’Italia: “Forse mancano le stelle ma ci sono ottime individualità. A centrocampo…”

Marchetti sull’Italia: “Forse mancano le stelle ma ci sono ottime individualità. A centrocampo…” - immagine 1
"Se non hai il campione serve il collettivo, quello che ha fatto la Svizzera contro di noi", dice Marchetti
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Luca Marchetti, giornalista, ha parlato così della vittoria dell'Italia contro Israele:

Marchetti sull’Italia: “Forse mancano le stelle ma ci sono ottime individualità. A centrocampo…”- immagine 2

“Ci sono segnali e non bisogna minimizzarli. Si sta creando un gruppo, uno stile e una mentalità vedendo i risultati. Ci è riuscito Mancini con quella striscia di risultati utili consecutivi che ci ha poi portato a vincere l’Europeo. Bisogna stare attenti però perché poi la stessa squadra non si è qualificata al Mondiale. C’è una qualità mediana importante, bisogna seguire le indicazioni dell’allenatore ma si può arrivare alle partite decisive dei tornei e giocarcela"


Marchetti sull’Italia: “Forse mancano le stelle ma ci sono ottime individualità. A centrocampo…”- immagine 3

"Vincere aiuta a vincere, ieri e anche con il Belgio è stata una nazionale divertente. Con il Belgio non c’è stata solo l’espulsione, ma anche il gol sulla punizione e senza il gol sarebbe stata diversa la partita. La nazionale era andata legittimamente sul 2-0, ieri ha preso il largo nel secondo tempo. Magari non ci sono le stelle, ma c’è un gruppo con tante ottime individualità. Il momento difficile per Spalletti è stato l’Europeo, sente la responsabilità della delusione. Non è riuscito a trasmettere quello che ha trasmesso in questi ultimi due mesi. Se non hai il campione serve il collettivo, quello che ha fatto la Svizzera contro di noi".