01:31 min

ultimora

Marchetti: “Juve? Con quella spesa ha ridotto il gap con l’Inter. Deve pensare…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le considerazioni dell'esperto di calciomercato sul valore delle antagoniste dei nerazzurri per lo scudetto

Luca Marchetti, nel suo intervento per TMW Radio, ha parlato del cammino della Juventus che si candida a essere principale rivale dell'Inter per lo scudetto. Queste le sue considerazioni: “Motta finora è stato molto deciso e presente nelle sue scelte, come lasciar sempre fuori dall’undici titolare Danilo e Douglas Luiz. Savona ha dimostrato di esser bravo, così come Mbangoulà, però gli interrogativi sul perché non siano pronti gli altri elementi restano.

Il tutto ovviamente sempre rispettando l’allenatore, anche perché poi è il risultato che conta. Ora il nuovo tecnico gode anche della fiducia della società e ha mostrato anche una buona solidità a livello difensivo. Con il tipo di spese fatte i bianconeri hanno ridotto il gap con l’Inter e non possono non pensare ad un posto di prestigio in campionato, così come lo stesso Napoli di cui prima. Il Milan invece ha fatto una buona squadra, ma i primi balbettii vengono chiaramente amplificati, perché Fonseca non è che fosse stato già accolto con festoni”.

 

Napoli e Juventus sono state le regine del mercato italiano?

“Non c’è dubbio, sono quelle che hanno migliorato in maniera più evidente la propria rosa e che hanno colmato le rispettive lacune nel minor tempo possibile. Il rischio del Napoli di fare il mercato anche senza i soldi di Osimhen è paragonabile al rischio della Juventus di mettere ai margini giocatori importanti. I bianconeri hanno fatto un grande mercato e hanno rinnovato la linea mediana, anche se Motta finora ha preferito proseguire sulla vecchia guardia e sui giovani”.