ultimora

Marchetti: “L’Inter guarda ai parametri zero in giro per l’Europa. Ecco i nomi…”

Daniele Vitiello

Nel suo editoriale per Tmw, Luca Marchetti ha parlato di Inter e delle prossime mosse di mercato nerazzurro: “l’Inter guarda agli svincolati: oltre a Vidic ne arriverà un altro. Si guarda in Inghilterra: Sagna ed Evra sono due...

Nel suo editoriale per Tmw, Luca Marchetti ha parlato di Inter e delle prossime mosse di mercato nerazzurro: "l'Inter guarda agli svincolati: oltre a Vidic ne arriverà un altro. Si guarda in Inghilterra: Sagna ed Evra sono due possibili obiettivi, ma entrambi non sono facilmente raggiungibili. Eto'o è più una suggestione piuttosto che una trattativa concreta, ma quando in mezzo ci sono i sentimenti mai dire mai. Mentre invece più concreto (ma piuttosto difficile per i costi) è Obi Mikel, mentre invece si sta lavorando per il riscatto di Rolando ed è praticamente tutto a posto per il rinnovo di Guarin. Come parametri zero sono stati nuovamente visionati alcuni giocatori in giro per l'Europa: Andreas Beck, difensore centrale dell'Hoffenheim (di cui è il capitano) 27 anni; Erik Choupo-Moting, attaccante del Mainz, 25 anni, camerunese, passaporto tedesco in gol anche nell'ultima giornata ma che però non convince ancora al 100% (e sul quale c'è anche la Roma); Martin Montoya, 23 anni, terzino destro del Barcellona che però sembra voglia rinnovare con i catalani; Caner Erkin, 26 anni, terzino sinistro del Fenerbahce (può giocare anche a centrocampo), che però è extracomunitario, e per questo merita una riflessioni più approfondita anche se dal punto di vista tecnico convince eccome, anche Walter Sabatini. Poi fino a che non rinnovasse piaceva (e continua a piacere) anche Sebastian Rudy, 24 anni, anche lui del Mainz, centrocampista centrale.l'Inter guarda agli svincolati: oltre a Vidic ne arriverà un altro. Si guarda in Inghilterra: Sagna ed Evra sono due possibili obiettivi, ma entrambi non sono facilmente raggiungibili. Eto'o è più una suggestione piuttosto che una trattativa concreta, ma quando in mezzo ci sono i sentimenti mai dire mai. Mentre invece più concreto (ma piuttosto difficile per i costi) è Obi Mikel, mentre invece si sta lavorando per il riscatto di Rolando ed è praticamente tutto a posto per il rinnovo di Guarin. Come parametri zero sono stati nuovamente visionati alcuni giocatori in giro per l'Europa: Andreas Beck, difensore centrale dell'Hoffenheim (di cui è il capitano) 27 anni; Erik Choupo-Moting, attaccante del Mainz, 25 anni, camerunese, passaporto tedesco in gol anche nell'ultima giornata ma che però non convince ancora al 100% (e sul quale c'è anche la Roma); Martin Montoya, 23 anni, terzino destro del Barcellona che però sembra voglia rinnovare con i catalani; Caner Erkin, 26 anni, terzino sinistro del Fenerbahce (può giocare anche a centrocampo), che però è extracomunitario, e per questo merita una riflessioni più approfondita anche se dal punto di vista tecnico convince eccome, anche Walter Sabatini. Poi fino a che non rinnovasse piaceva (e continua a piacere) anche Sebastian Rudy, 24 anni, anche lui del Mainz, centrocampista centrale".

Inoltre, qualcosa potrebbe muoversi anche in uscita: "E ci sono già le prime mosse su Icardi. Un fondo inglese con azionisti qatarioti lo vorrebbe acquistare per poi piazzarlo all'Atletico Madrid (che al momento è tiepido). In attesa della nuova visita in Italia di Thohir, l'Inter sta preparando le sue mosse".