ultimora

Marchetti: “Pioli può andare al Napoli per quattro motivi. Conte? Non convince…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le considerazioni del noto esperto di calciomercato a proposito di allenatori e panchine col futuro ancora da definire

Nel suo editoriale per TMW, Luca Marchetti ha fatto un po' il quadro delle panchine che, a differenza dell'Inter, non hanno ancora un padrone in vista della prossima stagione. A tal proposito, il destino di Napoli e Milan potrebbe in qualche modo incrociarsi. Sulla panchina azzurra, Marchetti ha specificato: "Se proprio dovessimo fare le quote per i bookmakers, ne consiglieremmo la più bassa per Pioli. Per una serie di considerazioni: non ha bisogno che venga stravolta la rosa, ha dimostrato di saper lavorare in piazze complicate (e in momenti difficili), ha sempre avuto una comunicazione decisa ma quasi mai di rottura, ha saputo costruire un ciclo al Milan guardando anche alle esigenze societarie.

Gasperini al momento rimane il più lontano. Intanto perché è in corsa per tutto e quindi è difficile distrarlo o tentarlo e poi perché l’Atalanta difficilmente lo lascerà andare, soprattutto se dovesse davvero arrivare un trofeo. Conte a livello professionale non si discute. Quello che in questo momento non convince De Laurentiis fino in fondo è la possibile incompatibilità caratteriale. Ed è un tema da prendere in considerazione. Mentre Italiano resiste sempre perché è un allenatore che al presidente è sempre piaciuto e non è mai passato di moda".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.