00:55 min

ultimora

Marchetti: “Il problema dell’Inter le occasioni non sfruttate. Ma non dite a Pioli e Inzaghi…”

Eva A. Provenzano

Il giornalista ha parlato della vittoria a Udine e anche della lotta scudetto contro la squadra rossonera

Luca Marchetti, giornalista di Skysport, ha detto la sua sulla volata scudetto e sulla gara dell'Inter a Udine. Queste le sue parole:

-Già una vittoria per Inter e Milan se si guarda alla passione mostrata dai tifosi nell'ultima stagione? 

Non lo è sicuramente per gli allenatori, a tre giornate dalla fine l'unico obiettivo è lo scudetto. Grazie anche ai tifosi e all'entusiasmo che hanno mostrato. In altre piazze queste adesione non c'è. L'Inter aveva il settore ospite di Udine pieno, ieri il Napoli ha giocato senza la tifoseria calda. Questo potrebbe aver influito. Ma di sicuro non si vince comunque per aver portato i tifosi allo stadio, l'obiettivo resta vincerlo questo scudetto, non ditelo adesso a Pioli e Inzaghi. 

-Il tema cambi accompagna Inzaghi... 

Sul discorso cambi, ragionare col senno di poi è comodo. A volte incidono e a volte no. Il tecnico non cambia per fare peggio. Due di quelli subentrati sono stati protagonisti di un contropiede, Vidal e Correa, poi hanno sbagliato. Ma anche nel momento della sofferenza ci sono state delle occasioni che l'Inter ha avuto e non ha sfruttato ed è stato quello il vero problema dell'Inter. Non ha chiuso la partita. 

(Fonte: SS24)