ultimora

Marchetti: “Ranocchia? Inter la sua priorità . Centrocampo? Ecco la situazione…”

Daniele Vitiello

Luca Marchetti, esperto di mercato di SkySport, ha fatto il punto sul futuro dell’Inter, partendo da quello di Andrea Ranocchia, dato da molti in partenza verso la Juventus: “Non ha ancora rinnovato e avrebbe un prezzo abbordabile...

Luca Marchetti, esperto di mercato di SkySport, ha fatto il punto sul futuro dell'Inter, partendo da quello di Andrea Ranocchia, dato da molti in partenza verso la Juventus: "Non ha ancora rinnovato e avrebbe un prezzo abbordabile (sicuramente più abbordabile di quelli che girano ora fra le grandi d'Europa). Prima però incontrerà l'Inter che è la sua priorità".

Sul rinforzo a centrocampo: "Behrami in grande rialzo: è il giocatore che Mazzarri preferisce grazie alla sua intensità e presenza fisica. Un'alternativa è Mario Suarez dell'Atletico che però costa molto (l'Inter aveva anche provato ad intavolare una trattativa cercando di capire se era possibile abbassare il prezzo con contropartite tecniche). Ma Mario Suarez in qualche modo ci potrebbe entrare lo stesso: il Napoli vende Behrami e con i soldi della sua cessione si aiuta a prenderlo. E l'Inter potrebbe contribuire ancora. Perché i nerazzurri hanno bisogno anche di un esterno. Il favorito in assoluto di Mazzarri è Zuniga. Lo ha "inventato" lui, ha appena recuperato dall'infortunio. Ora si guarderanno con attenzione i Mondiali per capire se davvero è tornato al top. Poi si vedrà: la trattativa al momento è praticamente impossibile. Sia perché il Napoli lo valuta molto (sicuramente sopra i 10 milioni) sia perché lui guadagna 4 netti. Più economico sicuramente Lione Vangioni, argentino con passaporto italiano, fresco campione con il River Plate. Costo dell'operazione circa 3 milioni di euro. E' stato proposto sia all'Inter che alla Fiorentina: giocatore estremamente interessante. Nello stesso ruolo scendono le quotazioni di Caner Erkin (potrebbe addirittura rinnovare con il Fenerbhace) e rimangono stabili quelle di Siquera: il giocatore interessa molto perché viene dal settore giovanile dell'Inter ma se dovesse essere riscattato dal Benfica (lui è di proprietà del Granada) per i nerazzurri sarebbe impossibile prenderlo".