ultimora

Marchetti (Sky): “Benassi a Torino in comproprietà . Cerci sarà  tormentone…”

Francesco Parrone

A Calciomercato.it, l’esperto di mercato di Sky Sport, Luca Marchetti ha analizzato il futuro di Alessio Cerci: “Il Torino prenderà un altro giocatore, Benassi, dall’Inter. Il ragazzo era già stato inserito nella trattativa...

A Calciomercato.it, l'esperto di mercato di Sky Sport, Luca Marchetti ha analizzato il futuro di Alessio Cerci: "Il Torino prenderà un altro giocatore, Benassi, dall’Inter. Il ragazzo era già stato inserito nella trattativa D’Ambrosio. I due club avevano praticamente definito per la comproprietà. Poi è successo che la Lega ha deciso di eliminare il regime di compartecipazione. Ma per questa situazione ha fatto un’eccezione. Benassi andrà in comproprietà: come se il Torino avesse un diritto di riscatto. Unico strappo alla regola.

Poi c’è da affrontare la questione Cerci. Il ragazzo ha offerte da ogni parte del mondo. E un obiettivo di mercato della Roma che negli ultimi giorni sembra aver cominciato ad insistere un po’ di più. Piace all’Atletico Madrid che da campione di Spagna vorrebbe migliorare ancora la sua qualità. Piace al Napoli che un attaccante esterno lo vorrebbe eccome. Piace ma se lo si vuole portare via da Torino, servono soldi. Almeno 20 milioni di euro, altrimenti non se ne fa nulla.

Sarà un possibile tormentone estivo. Nel frattempo però a Torino non ci pensano. Pensano a ripartire. Testa e sudore, per non perdere subito quell’Europa che è arrivata proprio oltre il tempo limite. Nonostante il rigore sbagliato proprio da Alessio nell’ultimo minuto dell’ultima giornata. Si rinizia da qui, anche senza di lui (in vacanza, è appena rientrato dal Brasile). Con la speranza di riabbracciarlo ancora".