ultimora

Marchetti (Sky): “L’Inter tiene Kovacic? Equivale a un acquisto. Guarin, Dodò e gli altri club…”

Simona Castellano

Luca Marchetti ha commentato il mercato delle squadre di serie A. “È stato il mercato (come al solito) dell’ultimo minuto. Per alcuni è strategia, per altri è necessità o mancanza di idee. Infatti alcuni colpi sono saltati proprio...

Luca Marchetti ha commentato il mercato delle squadre di serie A.

"È stato il mercato (come al solito) dell'ultimo minuto. Per alcuni è strategia, per altri è necessità o mancanza di idee. Infatti alcuni colpi sono saltati proprio all'ultimo secondo, quando magari potevano essere sfruttate meglio le settimane precedenti. In questo il calciomercato dell'Inter e quello della Lazio hanno aperto la strada, dando ai propri allenatori i nuovi arrivati il prima possibile, praticamente entro la fine di luglio. Non avranno avuto i titoli gli ultimi 10 giorni sui giornali e in tv ma la squadra sì", scrive il giornalista nel suo editoriale per calciomercato.it. 

Per Marchetti questo è stato il mercato delle offerte respinte. Proprio l'Inter ha rifiutato quelle di Real e Barcellona per Kovacic: "Almeno in questo l'Italia si è stretta intorno ai suoi campioni. La Juve ha tenuto Vidal e Pogba, la Fiorentina Cuadrado, l'Inter Kovacic, la Roma Strootman, il Napooli Higuain e Callejon. Non è da sottovalutare questo aspetto: io non avrei scommesso un centesimo che sarebbero rimasti tutti questi, anzi...Far rimanere un giocatore così importante equivale a un grande acquisto".Sulla mancata cessione di Guarin: "È stato ancora una volta il mercato del mancato trasferimento di Biabiany e Guarin al'ultimo giorno. Evidentemente certe cose devi averle nel dna!"

Infine: "È stato il mercato senza comproprietà e quindi via ai prestiti biennali con obbligo di riscatto alla prima presenza (copyright by Inter/Roma per Dodo)".