- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Luca Marchetti ha commentato il mercato delle squadre di serie A.
"È stato il mercato (come al solito) dell'ultimo minuto. Per alcuni è strategia, per altri è necessità o mancanza di idee. Infatti alcuni colpi sono saltati proprio all'ultimo secondo, quando magari potevano essere sfruttate meglio le settimane precedenti. In questo il calciomercato dell'Inter e quello della Lazio hanno aperto la strada, dando ai propri allenatori i nuovi arrivati il prima possibile, praticamente entro la fine di luglio. Non avranno avuto i titoli gli ultimi 10 giorni sui giornali e in tv ma la squadra sì", scrive il giornalista nel suo editoriale per calciomercato.it.
Per Marchetti questo è stato il mercato delle offerte respinte. Proprio l'Inter ha rifiutato quelle di Real e Barcellona per Kovacic: "Almeno in questo l'Italia si è stretta intorno ai suoi campioni. La Juve ha tenuto Vidal e Pogba, la Fiorentina Cuadrado, l'Inter Kovacic, la Roma Strootman, il Napooli Higuain e Callejon. Non è da sottovalutare questo aspetto: io non avrei scommesso un centesimo che sarebbero rimasti tutti questi, anzi...Far rimanere un giocatore così importante equivale a un grande acquisto".Sulla mancata cessione di Guarin: "È stato ancora una volta il mercato del mancato trasferimento di Biabiany e Guarin al'ultimo giorno. Evidentemente certe cose devi averle nel dna!"
Infine: "È stato il mercato senza comproprietà e quindi via ai prestiti biennali con obbligo di riscatto alla prima presenza (copyright by Inter/Roma per Dodo)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA