- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Luca Marchetti, esperto di mercato Sky, ha parlato dell'arrivo di Mazzarri all'Inter, alla luce anche delle parole di Moratti di questa mattina. Ecco le sue dichiarazioni su tutta la vicenda allenatore:
PAROLE MORATTI- E' la prima volta che Moratti dimostra dubbi in publico su Stramaccioni. Nella notte il tecnico è tornato a Milano da Coverciano per avere un confronto col presidente ma oggi non ci sarà. La comunicazione dell'esonero dell'Inter non arriverà in queste ore. Moratti è convinto delle abilità del giovane tecnico ma a cusa dei risultati deve cambiare. Mazzarri è molto più di una tentazione.
MAZZARRI- Mazzarri aspetta e sa che l'Inter è una opzione sempre più concreta. Ci sono stati contatti nelle ultime ore tra lui e l'Inter e la situazione si delineerà con chiarezza solo dopo l'incontro con Stramaccioni.
MOTIVI ESONERO- Di sicuro i motivi che hanno portato il presidente all'esonero sono numerici, per la questione delle sconfitte. Ci sarebbe stata una pressione esagerata sul tecnico l'anno prossimo. La squadra quest'anno era disequilibrata, ha preso più gol di quanti non ne abbia fatti. Da quando l'Inter non poteva più arrivare terza le ultime gare servivano per salvare la faccia, e ha perso cionque gare su sei. Poi è vero che Moratti in questo periodo lo aveva sempre confermato, ma era solo di facciata.
MANCINI- Io in questo momento escluderei Mancini per una questione economica. Moratti e Mancini sono legati ma lui ormai è solo una suggestione. E' abituato a lauti compensi e ad avere squadre competitive per vincere, con enormi budget di mercato. Ha un mercato da allenatore diverso da quello che cerca l'Inter. Ha maggiore appeal rispetto a Mazzarri az livello internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA