ultimora

Marchetti (Sky): “Mercato Inter, vendere per comprare. Guarin, Nainggolan, Ranocchia e l’attacco…”

Simona Castellano

Negli studi di SkySport Luca Marchetti ha parlato del mercato dell’Inter al termine dell’incontro tra Thohir, Branca e Ausilio.Queste le sue parole: MERCATO – Il mercato dell’Inter deve autofinanziarsi, i soldi di Thohir...

Negli studi di SkySport Luca Marchetti ha parlato del mercato dell'Inter al termine dell'incontro tra Thohir, Branca e Ausilio.Queste le sue parole:

MERCATO - Il mercato dell'Inter deve autofinanziarsi, i soldi di Thohir sono serviti per risanare il debito, quindi la strategia è sempre vendere per comprare. L'obiettivo è comunque quello di ritornare tra le grandi squadre in Italia. GUARIN - L'Inter è volata a Londra per parlare con il Chelsea di Guarin. L'offerta ufficiale del club inglese non è ancora arrivata, l'offerta iniziale era solo verbale (15-18 mln), la società nerazzurra ne vorrebbe 20. L'accordo tra il club e il giocatore ancora non c'è. Gli agenti di Guarin sono a Milano. Era comunque importante avere l'ok di Thohir. Il presidente ha detto ai dirigenti dell'Inter di comportarsi come meglio credono. Il Chelsea ha iniziato a guardarsi intorno: Matic e Paulinho sono le alternative. Il mercato dell'Inter è quindi attualmente bloccato. NAINGGOLAN - L'Inter sta valutando Nainggolan, ma c'è una concorrenza importante, non soltanto il Milan. Anche la Juve sta lavorando sul giocatore (da un anno almeno). E' giunto il momento per Cellino di venderlo. Galliani potrebbe sfruttare il suo rapporto con il presidente del Cagliari per arrivare al giocatore. L'Inter avrebbe voluto inserire Bardi come contropartita. La società però si sta chiedendo se vale la pena investire buona parte dei soldi ricavati dalla cessione di Guarin e anche uno dei migliori portieri italiani in prospettiva. ATTACCO - Con il Psg per Lavezzi non c'è nulla. Il Psg invece vorrebbe cedere in prestito Pastore. L'Inter sta cercando una prima punta o una seconda punta. Bisognerà vedere come stanno Icardi e Milito. Se uno dei due non sta bene si potrebbe andare su una prima punta. Belfodil potrebbe essere ceduto in prestito al Fulham o al Sassuolo.ESTERNO - Serve sempre un esterno, però ovviamente dovrebbe partire Pereira. L'altro sacrificato potrebbe essere Kuzmanovic.DIFESA - Ranocchia piace al Chelsea, ma forse se ne parlerà a giugno, quando partirà  David Luiz.NOME NUOVO - Inoltre c'è un nuovo nome, Xhaka. L'Inter farà le sue valutazioni.Le idee l'Inter le ha. Il mercato sarà condiviso con l'allenatore.