FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marchetti (Sky): “Thuram, l’Inter lo voleva anche con Lukaku. Il derby è nato…”

Marchetti (Sky): “Thuram, l’Inter lo voleva anche con Lukaku. Il derby è nato…” - immagine 1
Il giornalista esperto di mercato ha parlato dell'arrivo del francese al club nerazzurro e delle caratteristiche che sta mettendo in mostra
Eva A. Provenzano Caporedattore 

A Skysport Luca Marchetti è tornato a parlare dell'arrivo a Milano di Thuram e delle strategie di mercato dell'Inter adottate durante l'estate. «Il club nerazzurro - ha ricordato il giornalista - ha preso l'attaccante francese perché lo seguiva da tempo. L'affondo sul giocatore è arrivato dopo un'accelerazione improvvisa perché si era creato un derby col Milan ed era arrivata dall'ambiente rossonero anche la provocazione di un interessamento a Lukaku. A quel punto i nerazzurri avevano voluto vincere il derby di mercato per Thuram. Ma i dirigenti dell'Inter lo avrebbero preso anche se fosse rimasto il belga».

Marchetti (Sky): “Thuram, l’Inter lo voleva anche con Lukaku. Il derby è nato…”- immagine 2

«Thuram coniuga velocità, potenza e tecnica. Sa andare nello spazio, sa andare in profondità, sa dare assist. La capacità realizzativa forse era l'unico dubbio di Inzaghi ma ha anche segnato», ha aggiunto il giocatore francese.


«Lui come altri sono arrivati a parametro zero. L'Inter in questo mercato ha comunque incassato cento mln e ne ha spesi cento pareggiando i conti. Fra le squadre di testa classifica per spese fatte prima è la Juve, secondo il Napoli, terzo il Milan e quarta l'Inter. Questo vuol dire che c'è una ricerca da parte dei dirigenti su quelle che sono le occasioni di mercato. Ma anche da parte di Inzaghi un ottimo lavoro di valorizzazione. Il club ha approfittato di alcune situazioni favorevoli, l'organizzazione nella costruzione della rosa ha portato a grossi cambiamenti. E c'è da considerare anche che l'Inter ha dovuto cambiare piani sia quando non è arrivato Lukaku sia Scamacca», ha concluso.

(Fonte: SS24)

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.