Marco Marchetti, ad di Zucchetti Axess, divisione del gruppo leader nell’IT che gestisce accessi e security dell’80% degli stadi di Serie A e Serie B e dei prossimi mondiali in Qatar, è convinto che San Siro possa ospitare già da ora in sicurezza circa 10 mila spettatori. Ecco le sue dichiarazioni nell'intervista al Corriere della Sera:
ultimora
Marchetti (Zucchetti Axess): “Diecimila tifosi a San Siro da ora, si può fare. Ecco come”
Marco Marchetti, ad di Zucchetti Axess, si è detto convinto che già da ora San Siro sia in grado di aprire in sicurezza a 10 mila tifosi
"Diecimila tifosi a San Siro: si potrebbe fare e già da ora. A Doha l’impianto è stato ridotto al 25 per cento della capienza, e il sistema ideato con la Fifa prevedeva la prenotazione esclusiva online, il ritiro dei biglietti in uffici prestabiliti della città e contestuale a un tampone rapido pre-partita. Senza arrivare al tampone rapido, uno stadio da 80 mila posti come San Siro con quindici varchi esterni, potrebbe tornare a ospitare fino a diecimila persone in sicurezza e rispettando il distanziamento. All’missione del titolo d’ingresso basterebbe assegnare uno dei varchi e una fascia oraria per l’ingresso, in questo modo si potrebbero controllare flussi e deflussi senza incorrere rischi di mancato rispetto del distanziamento".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA