Il giornalista di QS Gianmarco Marchini ha commentato a Tmw Radio il traguardo quasi raggiunto dall'Inter che si appresta a festeggiare lo scudetto:
ultimora
Marchini: “Conte, vittoria alla Mourinho. All’Inter aveva tutto da perdere”
Il giornalista ha commentato a Tmw Radio il traguardo quasi raggiunto dall'Inter che si appresta a festeggiare lo scudetto
"Ieri nel post partita di Crotone ci sono state scene da festa Scudetto, come è giusto che sia. Manca solo l'aritmetica, ma ormai è tutto fatto. Antonio Conte è il volto di questa vittoria, è un'impresa soprattutto per quello che rappresentava il suo passaggio simbolico all'Inter. Quella che aveva imposto la Juve era una dittatura calcistica e Conte aveva tutto da perdere, contro tutti ha vinto. Ha cavalcato il modus operandi alla Mourinho".
Rimane però l'uscita dalla Champions...
"In quel momento non c'è che dire, era una stagione fallimentare. Il girone era alla portata e dopo quella mancata qualificazione tutti volevano la sua testa. Ovviamente questo risultato negativo influenza negativamente il voto stagionale, che probabilmente si aggira intorno all'otto e mezzo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA