03:23 min

ultimora

Marchisio: “Inter superiore, ma la Juventus sa soffrire. Uomo chiave? Chiesa”

Fabio Alampi Redattore 

L'ex centrocampista bianconero dice la sua sul derby d'Italia in programma domenica sera: "Partita importante"

Prosegue il conto alla rovescia in vista di Juventus-Inter, in programma domenica sera a Torino. Claudio Marchisio, ex centrocampista bianconero, ne ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, partendo dal gol del 2-1 segnato il 5 dicembre 2009 contro i nerazzurri di José Mourinho, a fine stagione campioni di tutto. "Quando riguardo quel gol mi emoziono ancora perché segnare in quella sfida ha sempre un sapore diverso, a maggior ragione se poi si vince come capitò a noi".

"Sarà un derby d'Italia importante. Juve e Inter stanno facendo bene, ma con storie e percorsi diversi. Vedremo come si presenteranno dopo le nazionali e se Allegri e Inzaghi recupereranno qualche giocatore. L'Inter, come rosa, gioco ed esperienza, è superiore. Ma la Juve ha dimostrato di saper soffrire e di avere continuità di risultati. Mi auguro sia una partita bella ed emozionante all'Allianz Stadium. L'uomo chiave? Punto su Chiesa".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.