ultimora

Marchisio: “Inter resta la più forte, ma la Juve grazie al mercato si è avvicinata”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista della Juve Claudio Marchisio ha parlato della squadra di Thiago Motta

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista della Juve Claudio Marchisio ha parlato della squadra di Thiago Motta e della lotta per il titolo:

La Juventus ha salutato Rabiot a zero e speso più di 120 milioni tra Koopmeiners, Douglas Luiz e Thuram per rivoluzionare il centrocampo: adesso l’Inter è più vicina?

«Ha investito molto, ma ne aveva la necessità in vista del ritorno in Champions. L’Inter resta la più forte, ma la Juventus grazie al mercato si è avvicinata. Rabiot? Un solo giocatore non cambia una squadra, nel bene e nel male».

L’acquisto che più la incuriosisce?

«Conceiçao, peccato per il recente infortunio. Mentre Thuram lo conosco da anni. Però il miglior acquisto è la fiducia data a Yildiz affidandogli il numero 10. Kenan non ha una storia identica a Del Piero, che a suo tempo sostituì un grande come Roby Baggio, però è giovane come lo era Ale e ha doti simili. Spero che Yildiz esploda in tutto il suo talento, che è tanto».