03:23 min

ultimora

Mani Rabiot, Marchisio: “Non c’è certezza. Inzaghi si lamenta? Dovrebbe invece pensare a…”

Matteo Pifferi

Claudio Marchisio ha aggiunto: "La Juve sta vivendo una stagione particolare, sul campo ha 56 punti e questo va riconosciuto ad Allegri"

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport durante La Domenica Sportiva, Claudio Marchisio ha commentato così Inter-Juventus: "La Juventus può credere al quarto posto. Ha vinto al termine di una partita non bellissima, l'ha sbloccata nel primo tempo e nel secondo tempo ha controllato la partita. L'Inter ha avuto un possesso palla un po' sterile, la Juventus è riuscita a ripartire in maniera più incisiva"

"La Juve ha interpretato meglio la partita, con meno possesso palla ma in fase difensiva è stata più attenta e, nelle ripartenze, è stata più pericolosa. L'abbiamo sempre detto: la Juve sta vivendo una stagione particolare, sul campo ha 56 punti e va riconosciuto ad Allegri che riesce a stare lì nonostante infortuni e penalizzazione. Il possesso palla dell'Inter è stato sterile, è mancato Lautaro tanto"

Era fallo di mano di Rabiot?

"La palla non cambia direzione, la certezza non c'è. Si vede benissimo che il pallone non cambia direzione, non è fallo di mano ma proprio non c'è il contatto. Il problema poi è quanto tempo ci mette Kostic a stoppare, mirare e tirare: la reazione di Dumfries e Darmian è tardiva, è questo è l'episodio sul quale Inzaghi dovrebbe preoccuparsi della sua difesa e non tanto se era fallo di mano o no"