00:59 min

ultimora

Marchisio: “No a Jiangsu Suning, la vicinanza all’Inter non mi rende sereno. Apprezzo ma…”

Eva A. Provenzano

Il centrocampista ex Juve ha dichiarato che non andrà al club cinese anche perché ha gli stessi proprietari della società nerazzurra

Lo Jiangsu Suning lo ha contattato per portarlo in Cina. Ma Marchisio, chiusa l'esperienza allo Zenit, continua a giurare fedeltà alla Juventus. E a Skysport ha spiegato: «So che c'è stato un interessamento ma un affondo vero e proprio o dei contatti non ci sono stati. Innanzitutto conta anche il progetto. Bisognerà vedere realmente cosa c'è nel futuro. Unica cosa che mi sento dire è che voglio essere corretto come ho sempre fatto in passato. Non indosserò un'altra maglia in Italia. In base ai progetti prenderò in considerazione delle opzioni all'estero e non in Italia. Conta che Suning sia legata all'Inter? Sicuramente sì. Apprezzo il lavoro fatto al club nerazzurro ma la vicinanza a quella maglia non mi porta ad essere sereno sulla scelta». 

Il giocatore ha anche parlato dell'arrivo di Conte e Marotta all'Inter: «Secondo me è un’iniezione di fiducia non soltanto per l’Inter ma anche per le altre squadre, per provare a strappare il titolo alla Juventus e nello stesso tempo un campanello per la squadra bianconera che deve guardarsi intorno, perché ci sono società che vogliono lottare seriamente per lo scudetto». 

(Fonte: SS24)