- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Riccardo Marchizza, difensore centrale del Sassuolo in prestito all'Avellino, ha parlato ad OttoChannel del suo apprendistato in quel di Roma, lanciando parole al miele nei confronti di Luciano Spalletti. Con la maglia giallorossa ha vissuto grandi emozioni con la Primavera, scontratasi più volte con l'Inter di Stefano Vecchi:
"Totti? L'ho conosciuto l'anno scorso in ritiro con Spalletti e ho capito subito che era una persona di cuore, ti dà confidenza, noi giovani dopo cena ci fermavamo sempre a parlare con lui, a sentire i racconti della sua carriera. Il mio riferimento però è Barzagli della Juve, secondo me uno dei più completi a livello europeo, prendo spunto da lui sperando di diventare come lui. Mister Spalletti è secondo me il più forte che ha il nostro campionato, ha preso una piazza difficile come quella di Roma, ha saputo dettare legge in un momento difficile. A livello tattico durante l'allenamento andavo volentieri al campo per imparare qualcosa da lui perché mi ha insegnato tantissime cose".
ROMA PRIMAVERA - "Siamo arrivati in finale scudetto non da favoriti, parlavano tutti di Inter o Juve, siamo arrivati in punta di piedi ma abbiamo giocato una semifinale con l'Inter impressionante sotto tutti i punti di vista e abbiamo vinto ai rigori con i nerazzurri. La finale con la Juve poi è stato un grande trionfo".
(Ottopagine)
© RIPRODUZIONE RISERVATA