04:35 min

ultimora

Marcolin: “Il Napoli di Mazzarri? L’Inter fa lo stesso modulo ma cambia…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le considerazioni dell'ex calciatore a proposito del sistema di gioco che accomuna nerazzurri e azzurri

L'ex capitano del Napoli Dario Marcolin è intervenuto a Radio Marte: “Ho visto da vicino la gara del Milan a Frosinone e secondo me fa bene il Napoli ad affrontare i rossoneri in modo più coperto, con la difesa a tre. Questo perché se sei attento alla fase difensiva, il Milan poi concede spazi e occasioni. Contro i rossoneri ci sono due posizioni che danno fastidio: Leao, sul quale serve necessariamente raddoppiare, e Loftus-Cheek, che alle spalle di Giroud è pericoloso.

La posizione di Kvaratskhelia, di converso, può dare fastidio ai rossoneri, specie se dovesse giocare più centrale. IL 3-5-1-1 non mi dispiace, sia perché è il modulo più giusto per Mazzarri e poi perché dai più certezze alla difesa. Del resto, è il modulo che fa l’Inter, poi sono gli interpreti che fanno la differenza. Sembra che, con questo piano gara, il Napoli voglia attrarre il Milan per poi colpirlo, e chiaramente saranno molto importanti i calciatori che dovranno ripartire bene. La sfida può decidersi a centrocampo, probabile che il Milan decida di giocare con tre centrocampisti, arretrando un po’ di Loftus-Cheek, non avendo una grande attitudine difensiva. Ostigard-Rrhamani-Juan Jesus è il trio che mi aspetto, con Ostigard braccetto destro visto che, rispetto a Rrhamani, ha più gamba per raddoppiare su Leao”.  



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.