ultimora

Marcolin: “Inter, buon organico e tante alternative in fase offensiva. Kovacic…”

Simona Castellano

Dario Marcolin a Sky Sport 24 ha parlato di Mateo Kovacic e dell’organico dell’Inter. Queste le sue parole: “Kovacic ha fatto un anno di tirocinio, potrebbe essere l’anno dell’espolosione. Mazzarri gli chiede...

Dario Marcolin a Sky Sport 24 ha parlato di Mateo Kovacic e dell'organico dell'Inter.

Queste le sue parole: "Kovacic ha fatto un anno di tirocinio, potrebbe essere l'anno dell'espolosione. Mazzarri gli chiede parecchie cose, inserimento, tecnica, tiro da lontano. Sembra che abbia capito queste cose. Mazzarri fa bene a puntare su di lui. Mi sembra di vedere il primo Stankovic, bravo a inserirsi dietro le punte. Mazzarri ha fatto bene a puntare sulla qualità di Kovacic". 

Sulla squadra: "Mazzarri ha trasmesso gli automatismi che vuole, i primi risultati positivi danno la fiducia, è chiaro. E' pratica questa squadra, gioca bene e ha un organico perfetto per il 3-5-2. Dodò spinge molto. Medel deve coprire tutti i giocatori offensivi e mi sembra un organico preparato alla grande. A Torino partita attenta, contro il Sassuolo si gioca il tutto per tutto". 

Su Guarin e gli altri centrocampisti invece: "Guarin è un centrocampista offensivo. Ha ragione Mazzarri a proporlo da metà campo in poi. Fa bene a pensare a lui come alternativa alla seconda punta. Hernanes è quello più bravo nell'ultimo passaggio. Le alternative per la fase offensiva ci sono, con delle certezze in più rispetto allo scorso anno".