- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Marcolin: “Inter da decifrare in Europa. Barella potenziale da Pallone d’oro. Dumfries…”
Tra gli opinionisti di Dazn che raccontano la sfida tra Sassuolo e Inter c'è anche Dario Marcolin che ha parlato delle caratteristiche dei nerazzurri: «L'Inter ha messo a posto la fase offensiva. In campionato è riuscita ad imporre il proprio gioco ma è una squadra che in alcune occasioni ha subito gli avversari. Una squadra tutta da scoprire in Europa».
-Correa-Lautaro: che ti aspetti?
Mi aspetto che Correa vada incontro ai centrocampisti e alla palla quasi a tirar fuori i difensori avversari per lasciare a Lautaro la possibilità di andare ad attaccare la profondità. Viene lasciata a Correa la possibilità di trovarsi la posizione. Lautaro prima punta e la seconda in verticale a girare attorno per questo penso che i due argentini siano una bella coppia. Gli basta poco per capirsi.
-Barella potrà puntare a vincere il Pallone d'oro?
In prospettiva si. Sa fare tutto, anche il centrocampista centrale. Deve cominciare a vincere in Europa con il club dopo aver vinto l'Europeo con la Nazionale. Centrocampista sulla cresta dell'onda: è un giocatore completo.
-Dumfries?
Velocità e assist, ma deve migliorare tatticamente. Perché lui è bravo a proporsi meno a difendere. Nelle squadre di Inzaghi serve fare il quinto abbastanza stretto quando difendono.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA