00:20 min

ultimora

Marcolin: “Inter, troppe 9 sconfitte. Inzaghi oggi ha fatto scelte forti. E Lukaku…”

Matteo Pifferi

Dario Marcolin, ex calciatore e attuale opinionista, ha parlato ai microfoni di Dazn dell'Inter prima della sfida con la Fiorentina

Intervenuto ai microfoni di Dazn prima di Inter-Fiorentina, Dario Marcolin, opinionista ed ex calciatore, ha parlato così: "L'Inter deve partire forte nei primi 15' e pressare alto, Inter e Fiorentina pressano alto, l'Inter deve fare la partita ma la Fiorentina sta giocando benissimo e ha trovato equilibrio tra attacco e difesa. Per l'Inter è un avvertimento, la Fiorentina sa anche ripartire in maniera molto rapida e pericolosa"

Le scelte dei due allenatori

—  

"Sono scelte forti, Lautaro e Milenkovic fuori, ricordo Veron che arrivava il venerdì e giocava la domenica. E' un'occasione per Inzaghi per rivedere Correa dopo tanto tempo"

Giudizi sull'Inter

—  

"Il terzo posto in campionato fa la differenza in negativo, 9 sconfitte sono tante. L'Inter doveva essere a ridosso del Napoli, ora Inzaghi deve risalire piano piano"

Getty Images

Su Brozovic e Lukaku

—  

"Quando si è fatto male, Inzaghi ha trovato un sostituto perfetto con Calhanoglu. Brozovic ha perso gli appoggi sicuri, oggi deve lavorare per riprendere certezze e deve fare la differenza. Lukaku? Se guadagna la condizione fisica, ritorna il vero Lukaku. Oggi è gasato, vuole giocare oggi e col Benfica"