00:49 min

ultimora

Marcotti: “Al Chelsea sta capitando di tutto. I calciatori? Corre voce che…”

Marco Astori

Le parole del giornalista da Londra: "Secondo me il governo sta cercando di agire mostrando che si sta dando da fare, ma non vuole danneggiare il Chelsea"

Intervenuto ai microfoni di Deejay Football Club, Gabriele Marcotti, giornalista e corrispondente da Londra, ha spiegato la situazione creatasi attorno al Chelsea: "Sta capitando di tutto e di più, il governo ha congelato i beni di Abramovich per i suoi legami con la Russia. Il Chelsea da qui al 31 maggio non può fare una serie di cose, che il governo si impegna comunque a trattare: vendere i biglietti, alcune banche hanno congelato le carte di credito dei dirigenti del club, hanno limitazioni sulle spese in trasferta e non possono registrare nuovi contratti.

In teoria Abramovich non può vendere, in pratica il governo si è detto disponibile di dare una licenza in caso di trattativa di cessione del club. Il prezzo calerà: sul fatto che deve vendere per forza o meno, secondo me dovranno trovare un accordo. Secondo me il governo sta cercando di agire mostrando che si sta dando da fare, ma non vuole danneggiare il Chelsea, la Premier League e gli accordi commerciali in essere. I calciatori? Corre voce che il governo abbia fatto i suoi calcoli, abbia visto quanti soldi abbia il Chelsea materialmente in cassa: il club può arrivare al 31 maggio senza diventare insolvente. I giocatori verranno quindi pagati. Poi dopo il 31 maggio si vedrà, ma il governo non vuole impedire al Chelsea di funzionare come azienda".