01:47 min

ultimora

Empoli-Inter, Marelli: “Gol di Darmian da annullare anche se…”

Alessandro Cosattini Redattore 
Matteo Darmian segna il momentaneo 0-1 in Empoli-Inter, ma il gol viene annullato per un fallo di mano del giocatore nerazzurro

Matteo Darmian segna il momentaneo 0-1 in Empoli-Inter, ma il gol viene annullato per un fallo di mano del giocatore nerazzurro. Ecco quanto evidenziato dall’ex arbitro Luca Marelli a DAZN:

Il primo controllo di Darmian è con la mano destra, non ci sono dubbi. Avesse tirato subito, ci sarebbe stata immediatezza. Invece ci sono stati due o tre tocchi dopo, quindi l'immediatezza non c'è. Per quanto mi riguarda, è una rete da annullare perché non avrebbe controllato quella palla senza il tocco di braccio”, ha spiegato Marelli. Il Var è infatti intervenuto per annullare la rete dell'Inter.

Pochi minuti dopo, un altro episodio da moviola. "Fallo di Goglichidze su Thuram? Punto di impatto molto, molto alto. Può salvarsi dal rosso solo perché il piede scivola subito in basso, dal polpaccio alla caviglia. Però l’episodio è molto, molto al limite. Vediamo cosa decideranno al Var". È arrivato il rosso per Goglichidze dopo la revisione al Var. E Marelli ha aggiunto: "È stato punito il punto di impatto, molto alto davvero e questo ha portato alla revisione e al rosso”.