03:30 min

ultimora

Marelli: “Lautaro-Lobotka, Var non può intervenire. Acerbi-Osimhen? Non avrei dato rigore”

La moviola dell'ex direttore di gara nel corso di Super Tele, su DAZN, sulla sfida tra Napoli e Inter del Maradona

L'ex arbitro Luca Marelli analizza su DAZN gli episodi chiave di Napoli-Inter, posticipo della 14ª giornata, terminata 3-0 in favore dei nerazzurri.

Il focus è su due azioni in particolare: la presunta cintura di Lautaro su Lobotka, nell'azione del gol di Calhanoglu dell'1-0, e il contatto tra Acerbi e Osimhen nell'area nerazzurra.

“Il contrasto tra Lautaro e Lobotka. L’arbitro si trova a 6 metri ed è assolutamente in controllo dell’azione. Il contrasto viene giudicato regolare. Lascia proseguire e l’Inter segna. Non tengo in considerazione le gambe perché sono moto marginali, può essere un contrasto normale di gioco. Non è un contrasto il fatto che Lautaro cinturi l’avversario con il braccio sinistro e  non gli consente di avanzare per andare verso il pallone. Avrei fischiato fallo, che a mio parere è piuttosto evidente. VAR tagliato fuori dal protocollo, che dice che si può intervenire in caso di chiaro ed evidente errore o episodio perso dall’arbitro. Lobotka-Lautaro? L’arbitro l’ha valutato nei limiti".

Marelli aggiunge:

"Calcio di rigore richiesto dal Napoli per il contatto Osimhen-Acerbi. Episodio nella zona grigia. Ognuno può avere la sua opinione. C’è chi sostiene che sia un contatto troppo leggero per un rigore e chi pensa che sia un contatto suffciente per un rigore. Se l’arbitro avesse fischiato, il VAR non sarebbe intervenuto. Per me la soglia di fallo è molto alta quindi non l’avrei fischiato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.