Errore di interpretazione, ma non tecnico. Motivo per cui, stando il regolamento, non esistono i presupposti per far rigiocare una gara. Luca Marelli, ex arbitro e oggi opinionista, torna sui fatti di Milan-Spezia e sull'errore dl direttore di gara Serra: "Il fallo di Bastoni su Rebic poteva essere sanzionato subito, a discrezione di Serra. E dal momento del fischio, arrivato poco prima del tiro di Messias, l'azione che segue si annulla. Se la palla avesse già superato già la linea di porta, sarebbe potuto intervenire il Var".
ultimora
Marelli: “Serra, non è errore tecnico. Milan-Spezia non può essere rigiocata”
Non si placano le polemiche sull'arbitro torinese, protagonista in negativo della sfida di domenica sera a San Siro
Lei era quarto uomo in un Genoa-Juve del 2009: allora la rete di Thiago Motta, arrivata dopo un fallo, venne convalidata. Con un ricorso, la Juve avrebbe potuto rigiocare il match?
"Teoricamente sì, il Giudice Sportivo avrebbe dovuto ragionarci, ma nella pratica la Juve non lo fece. Al momento del fischio, il pallone di Thiago Motta era già diretto in rete. Quello fu un errore più tecnico, un'azione differente da quella di Messias che ancora non aveva calciato".
A San Siro, per osservare Serra, era presente Andrea Gervasoni, vice del designatore Gianluca Rocchi. È vero che l'Aia si è scusata subito dopo la partita col Milan?
"Non ho riscontri, ma immagino che se l'Aia avesse voluto farlo pubblicamente, le avrebbe fatte sul proprio sito. Lunedì sera dopo la partita, probabilmente, qualcuno dell'Associazione avrà incrociato i dirigenti rossoneri ammettendo l'errore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA