- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Massimo Margiotta, ex attaccante dell'Udinese, ha fatto il punto su Udinese-Inter a poche ore dal calcio d'inizio della gara del Friuli: "Quest'oggi mi aspetto una gara spettacolare e divertente, sulla carta ha più da perdere l'Inter. L'Udinese arriva da un buon momento, ha perso con Milan e Roma ma la squadra di Guidolin ha sempre dimostrato di poter fare bene".
Tredici punti in classifica finora. Con una vittoria, l'Udinese potrebbe avvicinarsi all'Europa. "I friulani dovranno fare come nelle ultime stagioni, quando hanno sempre messo in difficoltà le big. Tuttavia l'obiettivo principale resta quello di mantenere la categoria, poi è normale che - una volta superati i 40 punti - la compagine possa togliersi altre soddisfazioni come accaduto in passato".
Di Natale e Muriel contro la difesa nerazzurra, come vedi l'attacco dell'Udinese?"Certamente possono mettere in difficoltà la retroguardia interista e non solo. Credo che Di Natale e Muriel possano sfidare qualsiasi difesa, non solo in Italia ma anche a livello continentale. Totò non ha bisogno di altri giudizi, è un attaccante di classe mondiale, mentre il colombiano farà grandi cose in futuro".
Come finirà il match del Friuli? "Preferisco non fare pronostici, ma è ovvio che tifo sempre per l'Udinese visto il mio passato in maglia bianconera. In Friuli mi sono trovato benissimo, spero che oggi l'undici di Guidolin possa offrire una grande prestazione e ottenere un ottimo risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA