Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Massimo Marianella ha parlato così dei cammini in Champions League delle squadre italiane:
ultimora
Marianella: “Icardi? Pagina bella di una storia passata. Il tifoso dell’Inter deve ringraziarlo ma…”
Il giornalista dice la sua sulla vicenda Icardi
"Quest'anno tutte le italiane possono stupirci in positivo, 3 possono partire con le idee in grande ossia Napoli, Inter e Juventus ma anche l'Atalanta può andare avanti in Champions o in Europa League. La storia di Napoli e Inter li pone in una posizione tale da ambire a traguardi grandi. L'Inter e il Napoli non partono per non vincerla".
INTER - "Se vogliamo trovare un punto di domanda è la fisicità a centrocampo, in Italia basta e avanza quello che hanno ma in Europa magari Gagliardini può dare più fisicità rispetto a Sensi. Squadra forte, grandissimo allenatore che ha voglia di misurarsi in Europa. Uno tra Lukaku, Sanchez e Lautaro starà in panchina e questo vuol dire avere alternative. Lukaku è l'unica prima punta vera ma all'occorrenza anche gli altri due possono fare il perno là davanti e non escludo possano giocare tutti e tre insieme. Godin mancherà all'Atletico anche come personalità, quello che perde l'Atletico lo guadagna l'Inter. Ci sono anche due alternative di livello in difesa, Ranocchia e D'Ambrosio, è arrivato Biraghi, c'è Candreva, c'è Politano che può fare l'esterno, è rimasto Borja che può dare quella pennellata in più. E' una bella squadra, allenata bene. E non mancherà l'entusiasmo".
ICARDI - "Ha segnato 124 gol con la maglia dell'Inter, ha segnato tanto con un'Inter a volte meno forte di quella che c'è adesso. A Icardi il tifoso dell'Inter deve riconoscere tanto, deve ringraziamenti ma la gestione finale non è stata bella. In qualsiasi storia ci si ricorda solo la fine, sarebbe un peccato non ricordare quella pagina della storia passata".
DORTMUND - "E' un gironaccio. Secondo me è il girone che ci farà divertire di più, sono partite tutte di grande livello. Le prime tre si giocano le due posizioni per passare il turno, il Dortmund è una squadra frizzante, il Barcellona è proprio forte. Senza Messi e Suarez, c'è Rakitic in panca che mugugna e giocano comunque un calcio straordinario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA