L'Inter si gode l'ultimo grande acquisto, Romelu Lukaku. Il centravanti belga è indietro di condizione ma ha grande voglia e nella sua prima uscita nerazzurra ha messo a segno 4 gol. Di Lukaku ha parlato anche il giornalista Sky Sport Massimo Marianella, grande esperto e conoscitore di Premier League:
ultimora
Marianella: “Lukaku-Inter? Ne ero certo. Mai stato con Conte, ma c’è stato un abbraccio da amici”
Il giornalista di Sky esperto di Premier League ha parlato dell'arrivo all'Inter di Lukaku
"Milano sullo sfondo, una maglia nerazzurra addosso e tanti sorrisi. Romelu Lukaku con quella foto ha coronato un suo sogno e ha iniziato ad alimentare quelli di tutti gli interisti. Arriva con un carico di positività naturale, una fisicità imponente, una borsa piena di gol e record, ma soprattutto con l’entusiasmo di aver scelto lui la sua nuova maglia e il tecnico che lo guiderà. Un privilegio non da tutti. Voleva il campionato italiano e l’Inter ancora di più da quando è stato ufficiale che ad allenarla sarebbe stato Antonio Conte. Un allenatore con cui si sono sempre inseguiti e adesso finalmente trovati all’ombra della Madonnina. Quando mi ha regalato una splendida intervista per "I Signori del Calcio" (parere personale, una delle migliori di sempre) si è parlato molto di Premier, di Manchester United, di Chelsea, di nazionale e di vita privata, ma l’Italia in qualche modo tornava sempre. Ha anche risposto un po’ nella nostra lingua, gli accenni al fratello e il suo sguardo si accendeva ancora più del normale quando parlava del nostro campionato e di Conte. Non a caso alla fine mi ha chiesto quando avrebbe giocato l’Inter la prossima partita. Adesso quella voglia, quella curiosità potrà viverle da protagonista", spiega il giornalista.
"Quel giorno sono andato via da Carrington con la convinzione di aver intervistato il prossimo centravanti nerazzurro e così è stato, anche se la trattativa è stata poi più complicata di desideri e sensazioni. Mentre mi avvicinavo al centro di Manchester però era soprattutto forte anche un’altra sensazione, quella di aver conosciuto un ragazzo speciale. Lavoro, umiltà, forza. Musica per le orecchie di Antonio Conte. L’abbraccio tra i due dopo la firma sembrava il ritrovo di due vecchi amici, anche se assieme non hanno in realtà mai lavorato. Si cercavano da anni perché sono umanamente e professionalmente simili. Stessa determinazione, stessa cultura del lavoro. Oggi che si sono finalmente trovato sarà bello vedere il prodotto finale. Il suo è stato un arrivo mediaticamente e finanziariamente molto importante, ma soprattutto Lukaku è un giocatore che, esattamente come Cristiano Ronaldo lo scorso anno, con la sua presenza innalza il valore di tutta la nostra Serie A. Da Manchester è arrivato un giocatore che può segnare valanghe di gol, ma che ancor prima va ammirato umanamente. Ah, e ha portato anche un bel sorriso", aggiunge Marianella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA