00:34 min

ultimora

Marianella: “Mourinho ha reso il Chelsea vincente. Può piacere o no, ma ieri meritava…”

Marco Astori

Il giornalista di Sky Sport ha commentato quello che è successo ieri sera a Stamford Bridge

Massimo Marianella, giornalista di Sky Sport, ha commentato in diretta a Sky Sport 24 il match tra Chelsea e Manchester United, soffermandosi su N'Golo Kanté e sulle scintille Conte-Mourinho.

KANTE - "Kanté? E' un giocatore straordinariamente decisivo. Lui è prezioso per quello che fa in campo, oltre aI gol decisivi: sta diventando uno dei più grandi centrocampisti al mondo. Potrà diventare l'ottavo giocatore che vince la Premier League con due maglie diverse. Confronto con Pogba? La Juve ha fatto l'affare del secolo per le cifre di Pogba, che resta un grande giocatore. Ad oggi, al di là di quello che ha fatto ieri, io tra i due prenderei Kanté".

SCINTILLE - "Duello Conte-Mourinho? Non ha ragione nessuno, nell'espressione hanno torto entrambi, ancor di più Conte con quel modo aggressivo. Mi è piaciuto quello che ha detto, ovvero che mostra i denti per i suoi giocatori. Il suo comportamento come allenatore è bellissimo e coinvolgente, ma un minimo di savoir-faire in più avrebbe aiutato. Trattamento a Mou dei tifosi? Sono stati vergognosi. La memoria corta è di questo mondo e purtroppo non c'è mai giustizia. Mourinho può essere simpatico o no, ti può piacere o no: ma la gratitudine dei tifosi dovrebbe essere eterna. Ha reso il Chelsea vincente, è stato il primo a farlo. Quando Mancini è andato al Manchester City ha detto che lo step più difficile è stato cambiare la mentalità all'ambiente. Mourinho ha fatto questo al Chelsea: non si meriterebbe la riconoscenza, dovrebbe pretenderla".

(Sky Sport 24)