ultimora

Marigliano, il sarto procuratore: “Consigliai Mancini a Thohir. Sembra più napoletano che indonesiano…”

Alessandro De Felice

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport da risalto a Gianni Marigliano, sarto che veste molti volti noti della Serie A. Proprio Marigliano svela alcuni particolari e racconta di quella volta in cui ha consigliato Mancini a Thohir:...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport da risalto a Gianni Marigliano, sarto che veste molti volti noti della Serie A. Proprio Marigliano svela alcuni particolari e racconta di quella volta in cui ha consigliato Mancini a Thohir:

«Per carità, solo una coincidenza che poi Mancini sia arrivato due mesi dopo. Thohir sa come muoversi. E in certe accoglienze molto calorose che mi riserva in tribuna sembra più napoletano che indonesiano. Resta il fatto che stimo Roberto. E’ grazie a lui che l’Inter nel 2005 è tornata a vincere con continuità. Prima si parlava di Herrera. Dove può arrivare Mancini? Spero terzo, per vincere l’anno prossimo. Ma lo vedrei bene anche in Spagna o a Londra. Lo seguivo spesso a Manchester. Ho fatto abiti anche ad Aguero e allo sceicco Khaldoon (Khalifa Al Mubarak, presidente dei Citizens, ndr.). Elegante anche nei modi. Vedevo le partite all’Etihad dalla saletta reale e ad ogni gol mi lanciavo su di lui a festeggiare".

FRECCIATINE A DE LAURENTIIS E SARRI - "Dei media locali mi chiamarono prima del match di andata, in campionato. Dissi che il Napoli era fortissimo ma che quanto a eleganza Mancini batteva Sarri 10 a 0. Qualcuno, tra cui il presidente del Napoli non la prese bene. Mancini Lo vorrei al Napoli, temo che solo con lui potremmo tornare a vincere lo scudetto dopo Maradona".

QUANTE SODDISFAZIONI SINISA -  "Montella è il più originale di tutti. Quando era a Firenze si fece fare un vestito per la sfida con la Juve. Quella della rimonta da 0-2 a 4-2, con tre gol di Giuseppe Rossi... Allegri me lo presentò Alessandro Moggi. Con quel fisico asciutto è perfetto per valorizzare un abito. Mihajlovic mi dà grandi soddisfazioni perché accetta consulenze anche sugli abbinamenti. Mancini è il più maniacale di tutti. Non ama le cravatte, va pazzo per il blu, i gessati e pure gli spezzati. Lo vorrei al Napoli, temo che solo con lui potremmo tornare a vincere lo scudetto dopo Maradona".