FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Marini: “Mi rivedo in Brozovic, ma Calhanoglu tra i più forti. Approvo la scelta Frattesi”

Marini: “Mi rivedo in Brozovic, ma Calhanoglu tra i più forti. Approvo la scelta Frattesi” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista dell'Inter Gianpiero Marini ha parlato della squadra di Inzaghi

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista dell'Inter Gianpiero Marini ha parlato della squadra di Inzaghi e della stagione appena trascorsa oltre che dell'obiettivo di mercato Frattesi.

"Ero un numero 8, se consideriamo le maglie di una volta. Ero un regista difensivo e sì, mi rivedo un po’ in Brozovic, anche se per me Calhanoglu è oggi uno dei centrocampisti più forti in assoluto".


Marini: “Mi rivedo in Brozovic, ma Calhanoglu tra i più forti. Approvo la scelta Frattesi”- immagine 2

Quali giocatori le rubano l’occhio?

—  

"Nel mio ruolo Calhanoglu, Barella, Tonali e Locatelli. Calhanoglu è completo, per me è tra i tre centrocampisti migliori al mondo".

L’Inter tratta Frattesi.

—  

"Approvo. È forte, un “8” incursore".

Frattesi Inter

Il centrocampista più forte di sempre?

—  

"Lothar Matthäus. Mostruoso".

Simone Inzaghi?

—  

"In campionato andava male e in questi casi l’allenatore è nel mirino. Poi è stato bravissimo a raddrizzare la stagione, l’Inter dell’ultimo periodo è stata meravigliosa. Chapeau. Da uomo di calcio sottolineo un particolare: Riccardo Ferri team manager è stata una mossa importante, ha saldato squadra e società. Bravi Marotta e Ausilio a sceglierlo. Marotta me lo ricordo ragazzo sveglio, nel Varese. Io giocavo lì e lui era sempre a bordo campo. I club hanno bisogno di uomini così, di profonda estrazione calcistica. Il fondo americano deve fare business e non gli importa d’altro".

Chi vincerà lo scudetto del 2024?

—  

"L’Inter. Già era la più forte quest’anno, poi ha perso 11 partite in campionato e addio scudetto, ma era ed è la squadra più forte".