- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Giampiero Marini trova vari spunti positivi per il futuro dell'Inter. "Abbiamo avuto un periodo negativo dopo il ko col Milan - dice l'ex centrocampista nerazzurro a Tuttomercatoweb.com - quando si perdono due gare come quelle col Milan e il Liverpool in una settimana alcuni giocatori a mio parere non riescono a smaltire in fretta la sconfitta a livello di testa e allora le partite successive hanno avuto un esito non positivo sia come risultati che come gioco.
Sono convinto che dopo la partita con la Salernitana i giocatori si sono liberati da questo gravame psicologico che è molto negativo, ti indebolisce pure a livello fisico anche, Con la Salernitana ho visto una squadra in salute che ha recuperato e ieri sera lo ha dimostrato contro una formazione che è tra le più forti d'Europa giocando una discreta partita. Se vinci hai sempre ragione. Resto convinto che l'Inter sia la candidata a vincere lo scudetto".
Sanchez ieri ha compromesso il passaggio del turno?
"Ieri è stato il migliore poi è arrivato il doppio giallo... E' un giocatore comunque indiscutibile tecnicamente; ha avuto l'anno scorso qualche disavventura fisica però è uno che deve giocare. L'espulsione? Quando c'è una partita importanti così sei portato a cercare a tutti i costi il gol del due a zero. Non è criticabile a mio parere, un fallo così in una partita così ci può anche stare... La sfortuna è stata semmai incontrare il Liverpool in un momento così delicato".
E la decisione di lasciare Dzeko in panchina ?
"Non so, l'allenatore evidentemente aveva studiato un certo tipo di partita e ieri in effetti la squadra ha fatto bene. Era fuori anche Barella ed è andata comunque bene. Si sente Barella, non è uno qualunque. Se condivido la scelta di lasciare Dzeko in panchina? Ci sta di poter giocare anche senza Dzeko. Sei in trasferta e non è che sei sempre lì a far cross e a buttare palla in mezzo. Lautaro non a caso ha calciato da fuori e ha segnato, Dzeko è importante quando butti palla dentro. Per me ora l'Inter è la favorita per lo scudetto alla grande, soprattutto se sta così. Sono stupito comunque dal Milan che oltre a vincere gioca anche bene. Ha ragazzi in gamba".
© RIPRODUZIONE RISERVATA