- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Giampiero Marini, ex calciatore dell'Inter, ha parlato del caldo momento del club nerazzurro ai microfoni di Tmw: "L'addio di Mancini era nell'aria, i rapporti col club s'erano incrinati. Ma non credo che siano stati i risultati del precampionato a condizionare tutto, è mancata la fiducia da entrambe le parti fino all'addio".
Non si corrono dei rischi con l'addio maturato ora? "Certamente, ma i rapporti non erano positivi. La società in questi casi sceglie i calciatori e scarica il mister, ma anche Mancini non sentiva la fiducia della società. Credo che sia stato anche il tecnico a dare la svolta a questa situazione".
Moratti ha detto che l'Inter è l'unica anti-Juve. "Sono d'accordissimo, credo che l'Inter abbia una formazione molto valida. È alla pari di Roma e Napoli, sicuramente può avere delle difficoltà iniziali. Ma la squadra è fatta, sono d'accordo con Moratti: l'Inter ha una rosa molto competitiva".
De Boer è il nome giusto per il nuovo corso in casa Inter? "E' un uomo di calcio, ha discreta esperienza. Deve allenare l'Inter, per il contratto che gli han fatto vuol dire che la società ha fiducia nelle sue doti. Può fare bene, ma non sarà facile. I tifosi sono esigenti, perché sono abituati a vincere. La squadra che gli ha messo a disposizione è composta da campioni che possono davvero lottare con la Juve".
Che voto dà a Mancini? "Non mi permetto, penso che le aspettative che aveva il club su Mancini erano altissime. L'Inter veniva da un tecnico come Mazzarri che non aveva fatto molto bene, anche se è una persona che stimo. L'Inter aveva aspettative fuori luogo, reputo Mancini un buonissimo allenatore. Sa gestire il gruppo composto da nazionalità diverse e non è semplice, ma i risultati non sono stati dalla sua parte".
L'Inter resisterà per Icardi? "Credo che per l'Inter sia obbligatorio. Senza Icardi, l'Inter perde parecchio. Icardi è un calciatore di qualità, capocannoniere di due anni fa. La società deve dichiararlo incedibile a qualsiasi cifra".
Il miglior colpo dell'Inter? "Candreva era il calciatore che mancava, ma anche gli altri innesti hanno qualità. Ma credo che l'Inter abbia sistemato il centrocampo con l'ex Lazio, che ha qualità ed esperienza. Farà fare un salto di qualità all'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA