- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Giampiero Marini, campione del mondo ed ex calciatore dell'Inter, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TuttoMercatoWeb alla vigilia della sfida tra la squadra di Simone Inzaghi, grande ex dell'incontro, e la Lazio di Maurizio Sarri. L'ex nerazzurro ha parlato della sfida in programma all'Olimpico domani alle 18 e non solo:
"Penso che l'Inter come qualità sia la più forte in Italia più e se non ci sono problemi può rivincere lo scudetto. La partita di domani non è determinante, è importante ma non decisiva. L'Inter e il Napoli sono organizzate, hanno cambiato poco, il Napoli con Gattuso aveva fatto un grandissimo lavoro e Spalletti ne sta beneficiando. I partenopei sono candidati al titolo ma l'Inter ha qualcosa in più".
Tornando all'Inter Barella è il giusto capitano del futuro?
"Ormai sono 4 anni che è all'Inter e mi piace sempre di più. E' difficile trovare un ragazzo con le sue stesse qualità, in quel ruolo. Non vedo difetti in lui, basta vedere il numero di partite che gioca. Ha geometrie, sa contrastare, è un campione. Mi fa piacere voglia restare è uno dei più forti nel suo ruolo".
Ora l'Inter deve migliorare la fase difensiva?
"C'è un tecnico nuovo che ha portato qualche cambiamento, può darsi che non tutti ancora funzioni come l'anno scorso però la qualità dei giocatori è indiscutibile; l'anno scorso in tanti si chiedevano se l'Inter potesse giocare a tre o quattro e io dicevo sempre che con quella rosa può giocare come vuole perché in ogni zona del campo c'è un giocatore di spessore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA