- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dopo la battuta di arresto di Parma per l' Inter è tempo di ripartire. Domani sera i nerazzurri affronteranno al Meazza un avversario ostico come l'Hellas Verona di Mandorlini. Per commentare il momento attraversato dalla squadra di Mazzarri, a Calciomercato.it è intervenuto Gianpiero Marini ex centrocampista e tecnico della benamata: "Sono fiducioso per più di un motivo: principalmente perché la rosa è molto buona a livello tecnico, e poi l'allenatore, nonostante in questo periodo venga criticato, è di grande esperienza, uno vero, che con la giusta calma riuscirà a risollevare la squadra. Purtroppo anche per una serie di infortuni Mazzarri ha avuto difficoltà a individuare la formazione ideale, però sono convinto che presto troverà l'assetto giusto. Incoppa le cose stanno andando bene, la qualificazione è vicina e si può arrivare lontano".
Sul mercato di gennaio: "A mio giudizio il parco giocatori è completo: un buon attacco, un ottimo centrocampo, tra i migliori d'Italia, e una discreta difesa. Cosa chiedere di più? Penso - ha proseguito Marini - che a gennaio non ci sia bisogno di aggiungere altri calciatori e di spendere soldi, poi non so la società quali programmi abbia in mente".
Le dimissioni di Moratti: "È è stato un grandissimo personaggio, un fenomenale finanziere perchè ha messo nell'Inter una marea di soldi, oltre che tantissima passione: Moratti è il vero interista, ha dato tutto per questo club. Poi quando lasci qualcosa che hai amato tantissimo e vedi che chi subentra ha idee diverse dalle tue allora vieni preso dallo sconforto e dall'amarezza. Però c'è anche da dire che ormai il presidente è Thohir, quindi è lui che può liberamente stabilire la politica societaria. Così va la vita".
Sul prossimo derby della Madonnina: "Se la squadra riuscirà a ritrovare la migliore forma fisica - ha concluso Gianpiero Marini - sono sicuro che sia il Verona, domenica, che il Milan, dopo la sosta, si potranno battere, senza problemi. L'Inter in forma è nettamente migliore del Milan! E non è un'affermazione da tifoso, sono realista e dico quello che vedo. La linea mediana nerazzurra può fare realmente la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA