- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
skysport
Il direttore generale dell'Atalanta, Umberto Marino, prima della sfida dei bergamaschi contro l'Udinese, ha parlato ai microfoni di Skysport e ha analizzato la situazione della Serie A alle prese con l'emergenza covid.
-Sono giornate complicate per il calcio...
Non solo per il calcio. Per tutto lo sport, per il sistema Paese, per l'Europa e il mondo intero. Questa quarta ondata ha numeri importanti: dovremo essere bravi e ligi a rispettare le regole.
-Anche nelle ultime 24 ore c'era incertezza sulla disputa delle partita, anche per il ricorso al TAR. E poi ci sono tante assenze: infortuni e tre positività.
Sono ore e giorni particolari. Molte energie mentali stanno sfuggendo su questo tema. Dovremo rimanere concentrati, sono gare importanti e dovremo essere attenti. Perché la classifica è molto bella ed interessante e bisogna sfruttare il momento e bisogna portare a casa risultati positivi. Chiaro che il covid è un qualcosa di molto sentito, cercheremo tutti insieme di avere massima cautela.
-Prima partita dopo quella non rinviata, poi il calendario non darà respiro...
Bisogna essere concentrati su tutte le gare, giocheremo ogni tre giorni: oggi con l'Udinese, poi la Coppa Italia. Domenica avremo una partita sempre molto importante e sentita come quella con l'Inter. Non bisogna perdere la concentrazione. I giocatori stanno bene e bisogna essere sul pezzo per affrontare ogni avversario al 100%.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA